top of page
sfondo.jpg

SELEZIONE
GUIDO BROGLIA

La varietà di riso "Carnaroli" è la più adatta per la realizzazione del famoso "risotto cremoso", questo perchè ha un'alta capacità di assorbire i condimenti. Il suo maggior contenuto di amido, la consistenza più soda e il chicco allungato garantiscono il mix perfetto per poter realizzare un piatto da grandi chef.

QUALITÀ E PASSIONE

La nostra azienda si è sempre impegnata a coltivare la varietà di Riso 100% Carnaroli Classico garantendo così un prodotto di eccellenza, evitando di includere nei sacchetti varietà similari come Karnak, Carnise e Carnise precoce che possono a loro volta essere vendute con denominazione “Carnaroli”, sebbene abbiano proprietà inferiori.

L’alta qualità dei chicchi è visibile ancor prima dell’assaggio.

Basterà versare il prodotto nell’acqua della pentola per cogliere sin da subito la naturalezza che lo caratterizza. Quando si inserisce il nostro riso Guido Broglia in un liquido trasparente non si verrà a formare una patina opaca sulla superficie liquida, come solito accadere con altri alimenti della grande distribuzione. Questo strato visibile in controluce è generato dall’olio di vasellina o altri brillantanti e trattamenti che rendono il prodotto meno salubre e naturale.

Per riuscire dunque ad esaltare tutte le caratteristiche del prodotto abbiamo ridotto il processo di sbiancatura dai 4 passaggi convenzionali a 2 meno invasivi.

SEMENZA CERTIFICATA

Il nostro 100% Riso Carnaroli è prodotto da semenza di qualità certificata.

Questo implica non solo l’assenza di varietà similari ma garantisce le migliori qualità organolettiche come: rilascio di amido grandezza del chicco collosità tempo di cottura.

bottom of page